RASPBERRY PI

raspberry-pi-logo-HD1RASPBERRY PI COS’E’

Il Raspberry PI è un coRaspberry-Pi-Bmputer dalle dimensioni di una carta di credito, può essere collegato ad un televisore o ad un monitor e trasformarsi in un multimedia center o un computer vero e proprio.Utilizza tastiera e mouse standard, si tratta di un computer che può essere utilizzato in svariati progetti di elettronica,  essendo un computer può fare tutte quelle cose che fa il vostro PC desktop di casa, elaborare testi, fogli di calcolo, giochi, navigazione internet. Il progetto è nato da primpi1la per avviare e coinvolgere i bambini ad imparare le funzionalità e la programmazione di un computer, ma poi adatto a tutte le età consente di esplorare l’informatica e imparare linguaggi come Python e Scratch.

Il Raspberry PI ha un costo irrisorio,si parla di 25/30 euro per la versione Raspberry PI B e 35/40 euro per la versione Raraspberry_pi_portable_consolespberry PI B+, quasi niente. Il Raspberry PI ha la capacità di interagire con il mondo esterno, è stato utilizzato in una vasta gamma di progetti Maker Digital, dalle macchine musicali, alletelecamere per esterni, irrigatori per giardini alle cose più strane e affascinanti che possano esistere.

 

 

 

 

RASPBERRY PI FOUNDATION

hqdefaultLa Fondazione Raspberry PI è un ente di beneficienza registrato educativo con sede nel Regno Unito. Obbiettivo della fondazione promuover l’educazione degli adulti e dei bambini, in particolare naturalmente nel camporaspberry-pi-mame1dei computer, informatica e materie connesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *